Cultura e tempo libero - 02 maggio 2025, 10:58

Asti piace anche a Vasco Rossi che la cita nelle sue "stories"

Il noto e amatissimo cantante fa riferimento al prossimo appuntamento di Asti Jazz con "Kind of Vasco"

Asti piace anche a Vasco Rossi che la cita nelle sue "stories"

Asti piace al mitico Vasco Rossi. Chissà se ricorda di essere stato sul palco di piazza del Palio negli anni '80, quasi sconosciuto, sicuramente però sembra aver apprezzato molto il programma di Asti Jazz.

Nelle sue "stories" su Instagram e Facebook infatti ci sono ben due riferimenti all'appuntamento del 15 maggio che vedrà in Sala Pastrone  Kind of Vasco  la tromba di Marco Vezzoso, il pianoforte di Alessandro Collina e le percussioni di Andrea Marchesini daranno nuova vita ai brani del rocker di Zocca, in un viaggio sonoro che unisce jazz, rock e musica classica. Sul palco anche giovani allievi dell’Istituto Verdi: un passaggio di testimone simbolico.

Ad accorgersene, l'assessore alla Cultura Paride Candelaresi che commenta entusiasta: "Vasco Rossi ha scritto canzoni che hanno fatto la storia e segnato i momenti importanti delle nostre vite. Sapere che ha apprezzato il concerto che faremo al teatro Alfieri il 15 maggio è una sorpresa grandissima che ci stupisce e che ci onora! 'A kind of jazz' propone infatti i successi di Vasco Rossi rivisitati in chiave jazz e anticipa la grande stagione estiva di AstiMusica".

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU