Eventi - 03 maggio 2025, 16:28

Buttigliera d’Asti, domenica 4 maggio tutti pronti per la corsa “A tutto Pitu”.

Saranno 7 km di corsa tra salite, discese, sterrato e asfalto. Il ricavato verrà utilizzato per il torneo dei borghi.

Buttigliera d’Asti, domenica 4 maggio tutti pronti per la corsa “A tutto Pitu”.

Buttigliera d’Asti si prepara per la corsa “A tutto Pitu”, un evento organizzato dal Comune per incentivare le persone all’attività fisica, passare del tempo in compagnia e raccogliere fondi per l’organizzazione del Torneo dei Borghi Buttiglieresi, la tradizionale festa del paese che vede le varie borgate sfidarsi in una serie di competizioni ludiche e sportive.

L’evento si terrà domenica 4 maggio, con partenza alle 8.30 da piazza Vittorio Veneto. Il percorso, strutturato ad anello, sarà lungo circa 7 km, con alcuni tratti di dislivello.

Dopo il via, gli atleti percorreranno le strade del paese in direzione di frazione Serra, poi continueranno su sterrato fino a ritornare in paese e, una volta attraversato, taglieranno il traguardo nuovamente in piazza Vittorio Veneto.

La durata del percorso sarà di circa 45 minuti.

La quota di partecipazione alla sola corsa sarà di 10 euro, mentre per chi desidera anche pranzare con un piatto di pasta, acqua o vino, sarà di 15 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini.

Per partecipare sarà obbligatorio iscriversi tramite il modulo presente sulle pagine social del Torneo dei Borghi Buttiglieresi.

Durante la corsa, la viabilità in paese sarà modificata. L’interruzione temporanea della circolazione sarà applicata alle seguenti vie: piazza Vittorio Veneto, via Don Bosco, via 4 novembre, via Cavour, via Serra, via Bergandino, risalita in sterrato verso il Cimitero, via San Martino, via Caduti senza Croce /via Nevizzano. via Pasta, via Canonico Bosso. via Alfieri (con attraversamento verso via Villano/parcheggio Babi Chiuc). via Villanova (sul marciapiedi), via Riva (sul marciapiedi). via Pietro Ferrero, via Maddalena Morano, via Principe di Piemonte, via 24 maggio, via Roma, piazza Vittorio Veneto

In caso di maltempo l’evento sarà annullato.


 

Francesca Mezzogori

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU