Cultura e tempo libero - 04 maggio 2025, 19:11

Caffè Alfieriano: un viaggio tra Alfieri e Cervantes nella Spagna tra sogno e realtà

Appuntamento venerdì 9 maggio a FuoriLuogo ad Asti per un pomeriggio di cultura e confronto

Miguel Cervantes

Miguel Cervantes

Il prossimo Caffè Alfieriano, organizzato dal Cenacolo Alfieriano, è in programma venerdì 9 maggio alle ore 17 presso FuoriLuogo in via Govone 15 ad Asti. Sarà un pomeriggio dedicato alla letteratura e al dialogo culturale, che vedrà protagonisti due giganti della letteratura: Vittorio Amedeo Alfieri e Miguel de Cervantes Saavedra.

Un confronto tra due maestri della letteratura

L’incontro, dal titolo "Alfieri e Cervantes: attraverso la Spagna tra sogno e realtà", offrirà una riflessione sulle opere e le visioni dei due autori, esplorando i temi del sogno, della realtà e dell’avventura umana. Le letture saranno curate da un gruppo di appassionati e interpreti: Agostina Robba, Alessandro Boero, Annamaria Ercole, Giorgio Gallo, Francesca Ibertis, Osvaldo Rovero, Silvana Bego e Pino Pampararo.

L’evento, a ingresso libero, rappresenta un’occasione per immergersi nella grandezza della letteratura europea e condividere un momento di cultura e confronto. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU