Attualità - 07 maggio 2025, 12:37

Guido Saracco nuovo presidente di Astiss: l’ex Rettore del Politecnico di Torino alla guida del Consorzio Asti Studi Superiori

Martedì 13 maggio la presentazione ufficiale al Polo Universitario di Asti: ampia convergenza sulla nomina da parte dei soci fondatori e sostenitori

Guido Saracco

Guido Saracco

Il Consorzio Asti Studi Superiori si prepara a voltare pagina con una nuova guida. Martedì 13 maggio, alle ore 16.30, al Polo universitario “Rita Levi Montalcini”, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo Organo di Amministrazione e controllo dell’Ente, che sarà nominato nel corso della stessa giornata dall’Assemblea dei Soci.

Alla Presidenza sarà indicato il professor Guido Saracco, nome di assoluto rilievo nel panorama accademico italiano, già Rettore del Politecnico di Torino. La proposta arriva dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, socio di maggioranza, ed è sostenuta con convinzione anche dagli altri soci: Comune di Asti, Banca di Asti, Camera di Commercio di Asti-Alessandria. La Provincia di Asti, in qualità di Ente sostenitore, ha condiviso il percorso.

La nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione – composto da sette membri – sarà seguita dall’insediamento ufficiale, con il nuovo organo che sarà subito operativo per proseguire e rilanciare le attività formative e culturali del Consorzio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU