Sabato 10 maggio alle ore 20.00 il centro artistico e culturale di Asti Margarita Xhepa (Via Lamarmora 16) ospiterà un appuntamento speciale dedicato alla musica, all’accoglienza e alla solidarietà. Protagonista della serata sarà Sonila Molla, talentuosa pianista di quasi 18 anni originaria di Scutari, in Albania, recentemente arrivata ad Asti insieme alla sua famiglia.
Accolta e sostenuta dalla comunità locale e dal centro stesso, Sonila coltiva il sogno di proseguire gli studi musicali presso il Conservatorio “Vivaldi” e sta attualmente preparando le selezioni per l’ammissione. In segno di riconoscenza per il sostegno ricevuto, ha deciso di donare il suo talento con un concerto aperto al pubblico, nella sede del centro culturale.
A introdurre l’evento sarà il professor Stefano Gilardi, che offrirà al pubblico alcune riflessioni sul significato di questa iniziativa. La serata, pensata anche come omaggio in vista della Festa della Mamma dell’11 maggio, si concluderà con un buffet conviviale.
Il ricavato della serata sarà destinato al finanziamento delle attivittà del centro.