Sport - 11 maggio 2025, 07:20

Asti si prepara a "Sport in Piazza": il 21 settembre tornerà la festa dello sport

Undicesima edizione nel cuore della città con prove gratuite, esibizioni e stand di molteplici attività sportive

Alcune immagini relative l'edizione 2024 della manifestazione (ph. Merfephoto - Efrem Zanchettin)

Alcune immagini relative l'edizione 2024 della manifestazione (ph. Merfephoto - Efrem Zanchettin)

Tra qualche mese il cuore di Asti tornerà a trasformarsi in un vivace villaggio sportivo. Il Comune di Asti ha infatti annunciato i dettagli relativi l'XI edizione di "Sport in Piazza", l'attesa manifestazione che promuove l'attività fisica e presenta le realtà sportive del territorio. L'appuntamento è fissato per domenica 21 settembre 2025, dalle 14.30 alle 18.

"Sport in Piazza" è un'occasione unica per avvicinare i cittadini di ogni età al mondo dello sport. Durante il pomeriggio sarà possibile provare gratuitamente diverse discipline sportive, assistere a dimostrazioni e spettacoli coinvolgenti, e incontrare atleti e istruttori qualificati delle numerose società sportive della provincia di Asti che aderiranno all'iniziativa.

Il ricco programma prevede dimostrazioni e prove gratuite di sport come calcio, basket, pallavolo, tennis, arti marziali (judo, karate, ecc.), ginnastica, danza e molte altre discipline. Ci saranno inoltre esibizioni di atleti e gruppi sportivi locali, attività ludico-sportive dedicate a bambini e ragazzi (con giochi e percorsi a ostacoli) e stand informativi delle società e associazioni presenti.

L'evento è aperto alla partecipazione di tutte le società sportive della provincia, che avranno così l'opportunità di presentare le proprie attività, promuovere la pratica sportiva e interagire direttamente con il pubblico attraverso campi prova e aree dedicate alle esibizioni. Le società interessate a partecipare possono trovare tutte le informazioni e le modalità di adesione sul sito del Comune di Asti al seguente link: https://prd-www-comune-asti.portali.csi.it/schede-informative/sport-piazza

"Sport in Piazza" si conferma non solo un evento sportivo, ma anche un'occasione di incontro e divertimento per tutta la famiglia, un'opportunità per trascorrere una domenica pomeriggio all'aria aperta all'insegna di uno stile di vita sano e attivo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU