Sabato 17 maggio alle 17.30, al centro culturale FuoriLuogo di Asti, in via Govone 15, si terrà la presentazione del libro "Mezzo litro di latte" di Giacinto Bevilacqua, un appuntamento che affronterà il delicato e attuale tema dell’amianto, delle sue conseguenze sanitarie, legali e sociali.
L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Cuba Libri di Asti, realtà attiva sul territorio e che ha l’obiettivo di diffondere e condividere la cultura in ogni sua arte e forma. Con questa iniziativa l’associazione intende sensibilizzare la cittadinanza su una tematica di forte impatto umano e collettivo, promuovendo consapevolezza e responsabilità. Nel corso dell’incontro interverranno l’avvocato Ezio Torrella e la dottoressa Federica Grosso e saranno condivise testimonianze dirette, che offriranno uno sguardo profondo e autentico sulla questione.
L'iniziativa, a ingresso libero e gratuito, sarà un momento di confronto e riflessione che affronterà l’argomento sotto molteplici punti di vista offrendo alla comunità uno spazio informativo e partecipativo.