Sabato 17 maggio 2025, al Museo Arti e Mestieri di un tempo di Cisterna d’Asti, si terrà una iniziativa rivolta alle famiglie: dopo la visita guidata al museo (a pagamento per gli adulti, gratuita per i bambini), Irene Volpiano terrà un laboratorio (gratuito) per bambini dai 3 ai 10 anni.
Irene è una giovane illustratrice di Valfenera, classe 1996, che ha al suo attivo la realizzazione dei disegni per tre albi illustrati: Mio zio Guido fa il Muratore di Sgaldramuni (Orecchio Acerbo Editore), Topo Tipo & Topo Tapo di Roberto Piumini (Orecchio Acerbo Editore), La stagione degli arcobaleni, di Sergio Olivotti (Terre di Mezzo Editore).
Sabato 17 maggio, alle ore 9.30 i bambini accompagnati dagli adulti di riferimento, inizieranno la mattinata con la visita al Museo Arti e Mestieri di un tempo. A seguire, Irene Volpiano proporrà un laboratorio dal titolo: Un arcobaleno per tutti, una performance di pittura collettiva per bambini dai 3 ai 10 anni.
I costi della la visita al museo, per gli adulti, sono i seguenti: 7 euro intero, 5 euro ridotto (over 65), gratuito per i possessori di Carta Musei della Regione Piemonte.
Prenotazioni sul sito www.museoartiemestieri.it