Sanità - 14 maggio 2025, 07:05

Presidio Valle Belbo: Isnardi (PD) chiede più servizi e tempi certi

"Bene, ma non benissimo" il cantiere di Nizza Monferrato. Pd sollecita tavolo tecnico per potenziare l'offerta sanitaria

Fabio Isnardi (Merphefoto)

Fabio Isnardi (Merphefoto)

 "Una scadenza finalmente chiara, ma servono più servizi e meno ritardi": così il consigliere regionale Fabio Isnardi (PD) ha commentato la visita al cantiere del Presidio Valle Belbo in regione Boidi, dove i lavori dovrebbero concludersi entro agosto 2026. All'incontro hanno partecipato sindaci, rappresentanti dell'ASL AT e autorità regionali.

Una data certa, ma servono miglioramenti

Isnardi ha apprezzato la conferma della scadenza per la fine lavori, dopo anni di rinvii, ma ha sottolineato la necessità di un tavolo tecnico per potenziare l'offerta sanitaria: "Lo stesso direttore Gorgoni ha ammesso che il progetto attuale non basta più. Servono chirurgia ambulatoriale complessa e telemedicina avanzata".

Perché aspettare il 2026?

Il consigliere ha poi criticato l’attesa dell’inaugurazione per migliorare i servizi: "Dopo 18 anni, varare subito una variante al progetto sarebbe meglio. Intanto, si potrebbe già potenziare il Punto di primo intervento, oggi senza radiologo dopo le 16 e nei weekend".

Isnardi ha concluso con un appello: "Gorgoni ha ragione: servono più servizi. Partiamo dalle piccole cose, per dare risposte immediate ai cittadini".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU