Eventi - 15 maggio 2025, 19:50

Villanova d’Asti, il paese si prepara per la Festa di Primavera

Tre giorni di eventi con il luna park, il mercato itinerante d’élite, stand gastronomici, i festeggiamenti per la Leva 2007 e tanta musica

Villanova d’Asti, il paese si prepara per la Festa di Primavera

Comincerà venerdì 16 maggio la Festa di Primavera a Villanova d’Asti, con il luna park in piazza del mercato.

I festeggiamenti proseguiranno sabato 17 maggio con la lezione delle 18 “Balla&Brucia” in piazza Supponito, a cui chiunque potrà partecipare liberamente. Alle 19:00 ci sarà, poi, l'apertura dello stand gastronomico a cura della Pro Loco del paese, sempre in piazza Supponito. Dalle 21 alle 22.30 circa, in piazza arriverà il dj set Tony Mix che proporrà brani delle hits italiane e a seguire Cristianj chiuderà la serata dance.

Domenica 18 maggio dalle 8.30 alle 19, nel concentrico si terrà Beneficando on the Road, il mercato itinerante di piazza Benefica. Alle 10 ci sarà, poi, il ritrovo dei ragazzi della Leva del 2007 presso piazza Alfieri, che sfileranno per il paese accompagnati dalla Filarmonica comunale e le majorettes “Silver Girls”. Alle 12.30 aprirà lo stand gastronomico della Pro Loco in piazza Supponito e alle 16 chi vuole potrà partecipare a un’altra lezione aperta di “Balla&Brucia” in piazza 4 Novembre, di fronte al palazzo comunale.

La festa terminerà alle 20.30 presso la ex Confraternita della S.S. Annunziata con il concerto a ingresso libero “Corde complici”.


 

Francesca Mezzogori

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU