Economia e lavoro - 17 maggio 2025, 07:00

Mobilità aziendale: perché conviene il noleggio dei furgoni a lungo termine

La scelta di un veicolo commerciale, al pari di uno privato, è di vitale importanza per la sussistenza ed il business aziendale.

Mobilità aziendale: perché conviene il noleggio dei furgoni a lungo termine

Non sempre fare la scelta giusta è facile tra modelli diversi e sempre aggiornati che sono disponibili sul mercato, prezzi sempre più proibitivi ed una gestione amministrativa che richiede tanta attenzione.

Ecco allora che per semplificare le cose, rendendo però anche più efficienti, si può optare per una formula più flessibile e vantaggiosa che mette a disposizione una serie di servizi. Facciamo riferimento al noleggio a lungo termine, formula che mette da parte il concetto di proprietà e consente al cliente di disporre di un mezzo sempre nuovo e dalle ottime performance da guidare per le necessità aziendali.

La ditta è tenuta a pagare solo un canone mensile fisso senza fare più nulla. In cambio ha a disposizione un veicolo commerciale allestito in maniera specifica e professionale secondo le proprie necessità, una copertura assicurativa completa, l’assistenza stradale, la manutenzione e la gestione delle pratiche burocratiche relative al veicolo.

Insomma, zero pensieri sul fronte organizzativo e niente più spese accessorie, con la certezza di non correre rischi quando si è in strada. Resta fuori dal budget mensile solo il carburante. Con questa formula, dunque, il bilancio sul fronte della mobilità aziendale è preciso e ben definito e così si possono escludere sorprese e imprevisti.

Il risparmio, dunque, con il noleggio furgoni a lungo termine che si può effettuare tramite Rent4you, è palese. Sul fronte economico l’azienda non deve investire cifre importanti per l’acquisto del mezzo, immobilizzando un grosso capitale. Può, poi, ottenere sconti non indifferenti sul listino dei veicoli commerciali grazie agli accordi che le società di noleggio hanno con le case produttrici e soprattutto usufruire degli sgravi fiscali.

Il veicolo, inoltre, non subisce nessuna svalutazione economica pagando solo per quello che effettivamente viene utilizzato con la possibilità di cambiare veicolo qualora sopraggiungano altre necessità aziendali o il mezzo scelto non risponda alle aspettative.

È chiaro, dunque, che dal punto di vista economico ma anche operativo e gestionale con un furgone a noleggio, la mobilità aziendale diventa più vantaggiosa, veloce e intelligente. Affidandosi a realtà consolidate come Rent4you, il settore dei trasporti aziendale gode di sicurezza e continuità grazie ad un team di professionisti specializzati e all’operatività su tutto il territorio nazionale.









Recensioni fornite in modo indipendente da un nostro partner nell’ambito di un accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate a un pubblico maggiorenne.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU