Il primo evento per celebrare i 150 anni dalla Fondazione della casa di riposo di Castelnuovo si terrà il 18 maggio in mattinata.
“Il momento esatto della cadenza dei 150 anni sarà a gennaio ma ci è sembrato importante valorizzare questa ricorrenza con un anno di eventi sia per la solidarietà tra tutta la popolazione e le istituzioni che per dare più visibilità all'azienda” Introduce il sindaco Umberto Musso.
I festeggiamenti cominceranno alle 10 con i saluti istituzionali del presidente del consiglio di amministrazione della casa di riposo Lorenzo Gianasso e l’intervento del prefetto di Asti, il dottor Claudio Ventrice. Si proseguirà alle 10:30 con la messa che per l'occasione sarà organizzata nel cortile interno dell'edificio. Alle 11:30 ci terranno poi i saluti del sindaco che esprimerà anche una piccola dedica ai ragazzi della leva del 2007. L’evento terminerà con un rinfresco all'interno della casa di riposo offerto a tutti i partecipanti.
All’evento saranno presenti anche l’assessore regionale Marco Gabusi e il referente della provincia di Asti e sindaco di Capriglio, Tiziana Gaeta.
“Finalmente, dopo anni di trascuratezza nei confronti di questa struttura, c’è un consiglio di amministrazione che rappresenta davvero il paese e rispetto al passato c’è un legame forte tra la casa di riposo e il Comune. Siamo, infatti, uniti per renderla un punto di riferimento per tutti. Questo centocinquantesimo anniversario cade a fagiolo, perché ci dà la possibilità di far risaltare ancora di più questa azienda storica che dà lavoro a circa 60 persone” termina il sindaco Umberto Musso.