Solidarietà - 17 maggio 2025, 12:25

Torna “Una spesa… da Leoni”: ad Asti la solidarietà passa tra gli scaffali

Il Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti rilancia la raccolta solidale nei supermercati: appuntamento il 17, 21 e 24 maggio nei punti vendita Despar e Mercatò

Torna “Una spesa… da Leoni”: ad Asti la solidarietà passa tra gli scaffali

Quinta edizione per “Una spesa… da Leoni”, l’iniziativa benefica promossa dal Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti a sostegno del Banco Alimentare di Asti. Anche quest’anno l’obiettivo è quello di raccogliere generi alimentari e prodotti di prima necessità per aiutare concretamente le persone in difficoltà nella provincia di Asti.

La raccolta si svolgerà in tre giornate: sabato 17, mercoledì 21 e sabato 24 maggio, presso i supermercati Despar e Mercatò aderenti, che hanno accolto con entusiasmo l’appello del Club.

Un aiuto concreto che nasce dalla comunità

L’iniziativa, ormai consolidata, ha già dimostrato negli anni scorsi la forza della solidarietà astigiana: oltre 3 tonnellate di beni raccolti nelle precedenti edizioni. L’intero ricavato verrà consegnato al Banco Alimentare di Quarto, punto di riferimento fondamentale per molte famiglie del territorio.

Siamo orgogliosi di poter dare continuità a questa iniziativa – ha dichiarato Loredana Neretti, presidente del Lions Club –. Grazie all’impegno dei volontari e alla generosità dei cittadini, ogni anno riusciamo a compiere un gesto concreto che fa la differenza per tante persone.

Cosa si può donare

Durante le giornate di raccolta, i volontari saranno presenti all’ingresso dei supermercati per indicare i prodotti più utili da donare, tra cui:

  • pasta, riso e conserve di pomodoro
  • legumi, tonno e carne in scatola
  • olio d’oliva
  • biscotti, latte, omogeneizzati e alimenti per bambini
  • prodotti per l’igiene personale e la pulizia della casa

Ogni contributo, anche il più piccolo, sarà prezioso per sostenere chi si trova in difficoltà.

“Aiutateci ad aiutare”

L’appello finale arriva direttamente dal cuore dell’iniziativa:

Grazie ai negozi che hanno aderito, al buon cuore di tutte le persone che parteciperanno, e ai volontari che daranno il loro tempo, ci auguriamo che anche quest’anno l’iniziativa abbia un grande successo. Aiutateci ad aiutare!”


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU