Eventi - 19 maggio 2025, 16:36

"Sotto l’albero": torna a Perletto il campeggio estivo di Vedogiovane Asti

Nove giorni tra natura, giochi e racconti per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, guidati da educatori professionisti in un’esperienza inclusiva e fuori dall’ordinario

"Sotto l’albero": torna a Perletto il campeggio estivo di Vedogiovane Asti

Torna a Perletto, per la sua 22ª edizione, il campeggio “Sotto l’albero” della Cooperativa Vedogiovane Asti, che pianterà le proprie tende per una nuova estate.

 Il campeggio avrà durata di nove giorni, con la possibilità di partecipare dal 14 al 22 luglio e dal 28 luglio al 5 agosto, prendendo parte a falò, musica, passeggiate, giochi, racconti, sorprese e al tradizionale racconto in piazza dell’ultima sera.

 L’esperienza sarà seguita da professionisti nel campo dell’educazione dell’animazione sociale e culturale per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, che intratterranno i partecipanti con l’obiettivo di “restituire la possibilità di essere se stessi, di vivere un’esperienza di gruppo tutelata, inclusiva, in cui godere dei tempi naturali, delle cose semplici, di figure adulte felici di trascorrere un tempo fuori dalla quotidianità con loro, ascoltando idee e sogni e raccontando una storia”.

 Negli anni, infatti, le narrazioni sono state diverse, esperienze singole e collettive tra letteratura, arte, musica e storia della Repubblica, con il racconto di madri e padri costituenti.

 Ogni turno potrà accogliere fino a 50 persone, le iscrizioni sono già aperte.

 Per maggiori informazioni chiamare l'ufficio della Cooperativa Vedogiovane Asti al numero 0141 437100, scrivere a estate@vedogiovaneasti.it oppure visitare il sito web www.vedogiovaneasti.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU