Musica - 19 maggio 2025, 11:23

Roatto celebra gli "sconosciuti famosi" della canzone italiana

L'orchestra Rosemary Band proporrà brani celebri scritti da autori noti principalmente agli 'addetti ai lavori'

Roatto celebra gli "sconosciuti famosi" della canzone italiana

L'Associazione Culturale "La Stele di Nettuno" di Roatto, con il patrocinio del Comune di Roatto, invita tutti a una serata musicale con l'orchestra Rosemary Band diretta dal Maestro Mario Benotto. L'evento, intitolato "Gli sconosciuti famosi", si terrà venerdì 23 maggio 2025 alle 21 presso la chiesa parrocchiale del paese, in piazza Piemonte.

La serata esplorerà il mondo della canzone italiana, ponendo l'attenzione su quegli autori che, pur avendo scritto brani celeberrimi, sono rimasti spesso nell'ombra rispetto agli interpreti. La band eseguirà canzoni famosissime scritte da Franco Pisano, Bruno Canfora, Franco Micalizzi, Gorni Kramer, Eldo di Lazzaro, Vittorio Mascheroni, invitando il pubblico a riconoscere sia il brano che l'artista che lo ha reso celebre.

La Rosemary Band, che prende il nome dalla pianta di rosmarino che cresce vicino alla sua sede, è composta da 25 musicisti di varie età (dai 17 agli 85 anni). L'orchestra nasce da un'idea del gruppo Sbandieratori e Musici degli Amis d'la Pera, con l'obiettivo di proporre un repertorio diverso dalle tradizionali marce.

Mario Benotto, originario di Villafranca d'Asti, è maestro collaboratore presso il Teatro Comunale di Bologna, dove lavora come pianista. Da anni coltiva la passione per i video, la ricerca storica e la divulgazione musicale.

L'ingresso alla serata è libero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU