Sabato 24 maggio, Cisterna d’Asti ospiterà l’ultimo incontro del mese di “Raccontami una storia…”, presso il castello cittadino, in ricordo di Gian Luigi Bravo.
Il convegno in programma, “Prospettive antropologiche e pedagogiche sulla narrativa popolare oggi”, inizierà alle 9 con i saluti istituzionali; mentre, dalle 9.30 alle 12.30, seguiranno gli interventi dell’antropologo Fabio Mugnaini con “La storia della fiaba e altre storie”, del pedagogista Vinicio Ongini con “Il giro del mondo in 80 scarpe. La fiaba come strumento interculturale”, e l'antropologa Lia Zola con “Le fiabe contemporanee sugli animali tra antropomorfismo e adattamenti”.
Dopo il pranzo, la conferenza riprenderà alle 14.30, con l’intervento degli studenti di Antropologia Culturale e Processi Formativi dell’Università di Torino.
La giornata si concluderà alle 16 con la visita al museo “Arti e Mestieri di un Tempo”, accompagnati dalla narrazione del Gruppo del teatro di Comunità.
Al convegno interverranno Alba Damiano, Maria d’Onofrio, Francesca Ferrato, Samuele Ghini, Martina Pintimalli, Bruna Scandariato e Martina Vurro.
Per maggiori informazioni scrivere a polocittattiva_formazione@icsandamiano.edu.it, mentre, per iscriversi, compilare l’apposito modulo.