Sanità - 21 maggio 2025, 18:59

San Damiano d’Asti: gli infermieri di comunità si raccontano al Foro Boario

Domani alle 19.45 uno spettacolo, un rinfresco e la presentazione dei progetti di prossimità per sostenere le persone fragili e costruire una rete di “sentinelle” della salute

Domani alle 19.45, al Foro Boario di San Damiano d’Asti, gli infermieri di famiglia e di comunità dell'Asl AT presenteranno la rete di servizi a favore delle persone più fragili.

 L’appuntamento prevede un rinfresco di benvenuto, che aprirà uno spettacolo teatrale fatto di gesti, parole e valore dell’esperienza infermieristica.

  Successivamente, verranno presentati i progetti infermieristici di prossimità, attivi alla Casa della Salute di San Damiano.

 Inserita nei progetti “San Damiano Comunità che cura”, “San Damiano Comunità Amica della Demenza” e nel nuovo progetto “Palestre della memoria” avviato dall’Asl AT, questa iniziativa è finalizzata a promuovere le “sentinelle” della comunità, persone che potranno contribuire a segnalare agli IFeC le persone a maggior rischio di fragilità, in modo da consentire azioni di aiuto mirate alla prevenzione e al sollievo delle criticità sanitarie.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU