L'attesa è finita! Come preannunciato, scatta oggi, 22 maggio, la nuova e divertente sfida di lettura legata alla popolare rubrica "Vacanze Astigiane", curata con la consueta passione da Davide Palazzetti. Preparatevi a leggere con ancora più attenzione l'appuntamento odierno, perché tra le righe si nasconderà un tranello per i lettori più acuti.
L'obiettivo di questa iniziativa, nata da un'idea dello stesso autore, è quello di incentivare la lettura completa degli approfonditi articoli dedicati al nostro territorio, ricchi di storia e curiosità, e premiare chi dimostra maggiore attenzione. Dunque, a partire dall'articolo di "Vacanze Astigiane" che sarà pubblicato a breve, e per almeno tre appuntamenti successivi, verrà inserito nel testo un refuso volontario.
Non si tratterà di un semplice errore di battitura, ma di qualcosa di più creativo e ricercato: potrebbe essere un nome storpiato, un luogo leggermente alterato o un dettaglio volutamente incongruente. Per dare un'idea del tipo di "errore" da cercare, si pensi a espressioni come "Gandolfino da Roseto" o la chiesa dei "santi Nazario e Cesso", ricordando che questi sono solo esempi fantasiosi e non gli effettivi refusi che verranno celati!
Come partecipare e vincere? Il meccanismo è semplice: il primo lettore che individuerà il refuso nascosto nell'articolo di "Vacanze Astigiane" di questa settimana dovrà segnalarlo correttamente, scrivendolo nei commenti sotto al post specifico dell'articolo sulla nostra pagina Facebook.
Il fortunato e attento vincitore si aggiudicherà un premio speciale: un articolo scritto su misura da Davide Palazzetti riguardante un argomento a scelta del vincitore stesso, preferibilmente inerente al territorio astigiano. Questo pezzo celebrativo verrà poi pubblicato sulle nostre pagine il martedì della settimana successiva alla "cattura" del refuso.