Vacanze Astigiane - 23 maggio 2025, 14:39

Il vincitore di Caccia al refuso arriva con gli Amaretti di Mombaruzzo

Il nuovo gioco di lettura su Vacanze Astigiane ieri ha subito decretato il lettore più attento e veloce nel trovare il refuso, premiato con un articolo personalizzato

Il vincitore di Caccia al refuso arriva con gli Amaretti di Mombaruzzo

Ieri Vacanze Astigiane, popolare rubrica turistica del giovedì, curata con passione da Davide Palazzetti, conteneva un refuso. Errore volontario alla base della sfida di lettura di Caccia al refuso. A soli 38 minuti dalla messa online dell’articolo c'era il vincitore, anzi, la vincitrice, e a ruota un altro bel po’ di risposte, tutte corrette, da lettori acuti e attenti. Lettori che hanno trovato velocemente la storpiatura delle armelline, ingrediente cardine dei favolosi Amaretti di Mombaruzzo, diventate caramelline. 

Il tempo di risposta ha creato, già prima di orario cena, un podio con al primo posto Maria Casetta, Maria anche se tutti la chiamano e conoscono come Teresa, da cui il Tere Cinquantasei che appare sui suoi profili social. Pensionata di San Damiano d’Asti, amante di tutti gli animali, in particolare dei gatti, e lettrice vorace. Al secondo posto Danilo Bassi, torinese che vive a Rescaldina, città metropolitana di Milano, e al terzo Silvana Ferraris da Torino.

La signora di San Damiano d'Asti ha appena scelto il tema d'articolo personalizzato, sempre redatto da Palazzetti: San Damiano, con particolare enfasi sulla bellissima sala consigliare e la meravigliosa chiesa di San Giuseppe. Articolo che sarà pubblicato martedì prossimo. 

Redazione


Quando vieni ad Asti non perderti:
- La Torre Comentina e la boutique di eccellenze enogastronomiche Tomedo: https://www.tomedo.it
- Tenuta Il Capitolo, antica dimora di fine 800, azienda agricola e location per eventi : https://www.tenutailcapitolo.it
- Complesso di San Pietro, a due passi dalla sede di Mangiaben con il suo e-commerce: https://www.mangiaben.com

Vuoi essere inserito nella lista dei luoghi astigiani da non perdere? Scrivi a info@lavocediasti.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU