In data 23 maggio 2025, presso la sede CISAL di Torino, è stato conferito un nuovo mandato che segna un'importante tappa per il rafforzamento della presenza sindacale in Piemonte. Alla presenza del Segretario Regionale CISAL, Michele Schifone, è stato infatti nominato Commissario Responsabile CISAL per la provincia di Asti e la città di Alba, nonché Commissario A.I.T.H. CISAL per la Regione Piemonte, il Sig. Arduino Adelchi Ghittino.
La CISAL (Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori) si conferma così una realtà sindacale solida e in espansione, attiva in tutti i settori lavorativi sia a livello nazionale che regionale.
Con questa nomina, il sindacato punta a rafforzare la propria rete sul territorio, in attesa dell’apertura della nuova sede sindacale nella città di Asti, che sarà un punto di riferimento per i lavoratori e per le persone con disabilità, grazie anche all’azione di A.I.T.H. (Associazione Italiana Tutela Handicappati), organismo interno alla CISAL.
È in corso la definizione di una nuova squadra dirigente che accompagnerà il Commissario Ghittino nella realizzazione degli obiettivi sindacali sul territorio, per offrire assistenza, rappresentanza e tutela ai lavoratori e alle fasce più fragili della popolazione.