Weekend infuocato quello che si sono appena lasciati alle spalle i piloti del moto club Alfieri di Asti, impegnati su più fronti. A cominciare da Pomarance (PI), in occasione di una nuova tappa del Campionato italiano Under 23/Senior. Gli Alfieri hanno conquistato la quarta posizione nella gara a squadre, con il team formato da Alessio Berger, Gabriele Doglio e Bartek Scarfiello.
Per quanto riguarda la classifica individuale, Alessio Berger ha vinto nella Junior 125, Bartek Scarfiello ha chiuso settimo nella categoria 50 e Gabriele Doglio sesto tra i Junior 250 4 tempi. La classifica di Campionato, ancora parziale, continua a girare a favore del moto club Alfieri, con il primo posto provvisorio di Berger, a quota 57 punti (contro i 54 del secondo in lizza).
Ottimo esordio in Campionato nazionale per Simone Morando, 12esimo tra i Senior 250 2 tempi. Il moto club Alfieri ringrazia Pietro Garbarino per l'appoggio logistico del Campionato. Parallelamente a Cassano è andata in scena una nuova tappa del Campionato regionale MX 2025, in cui si è imposto l'Alfiere Ithan Vailatti, al primo posto nella categoria 65 Cadetti e che ora si assesta al secondo posto provvisorio nella parziale classifica di Campionato.
Quinto posto per Lorenzo Bonino nella MX2 Fast, che ora è al quarto posto nella parziale classifica di Campionato regionale. Infine, l'Alfiere Leonardo Manna si piazza in zona punta alla selettiva Campionato europeo area Nord Ovest.