Economia e lavoro - 27 maggio 2025, 14:00

Energia, Scienza e Futuro: Federmanager Asti apre il dibattito sul ritorno al nucleare

In occasione dell'Assemblea annuale, sabato 7 giugno presso la Sala Teatro Oblati di San Giuseppe

Energia, Scienza e Futuro: Federmanager Asti apre il dibattito sul ritorno al nucleare

Sabato 7 giugno 2025, presso la Sala Teatro Oblati di San Giuseppe, in corso Alfieri 384, si terrà un incontro di grande rilevanza sul tema: “Energie alternative: ritorno al nucleare?”, promosso da Federmanager Asti in occasione della sua Assemblea annuale.

Il convegno rappresenta un’importante occasione di confronto e approfondimento multidisciplinare sul ruolo che il nucleare di nuova generazione potrebbe giocare nella transizione energetica. A intervenire saranno esperti nei campi della fisica, chimica, ingegneria ed economia, che illustreranno prospettive scientifiche, implicazioni ambientali, sostenibilità e fattibilità economica dell’energia nucleare in Italia e in Europa.

In un momento storico segnato dall’urgenza di soluzioni energetiche pulite, stabili e sicure, Federmanager Asti offre un contributo concreto al dibattito pubblico, aprendo la strada a una riflessione consapevole e informata, lontana da ideologie e vicina alle evidenze scientifiche e tecnologiche.

L’incontro sarà inoltre l’occasione per i soci di Federmanager Asti di riunirsi in assemblea, rinnovare il dialogo interno e condividere obiettivi strategici per il futuro della dirigenza industriale.

La prima parte è riservata agli associati in regola con la quota associativa, per poi aprirsi al pubblico dalle 11 alle 13. E’ gradita la prenotazione.

Il pranzo è riservato agli associati.

Il programma nella locandina allegata.

Per info e prenotazioni:

Federmanager Asti

Via Garibaldi 1, 0141-437433 (lun-giov 15-18)

astifedermanager@federmanager.it

astifedermanager@pec.it

Files:
 evento 7 giugno Federmanager (2.8 MB)

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU