Prende il via venerdì 6 giugno 2025 al Castello di Cisterna il ciclo di incontri letterari organizzato dal Polo Cittattiva per l’Astigiano e l’Albese, in collaborazione con l’I.C. di San Damiano, il Museo Arti e Mestieri di un Tempo, il Comune di Cisterna, l’Associazione “Franco Casetta”, la Libreria “Il Pellicano” e l’Aimc di Asti.
Si parte con la Firenze del dopoguerra
Ad aprire la rassegna sarà Edoardo Angelino, autore del libro “R.D.I. Il muro di Firenze” (Besa Muci Editore), che dialogherà con il prof. Alberto Banaudi. L’appuntamento è alle ore 21 nella suggestiva cornice del Castello di Cisterna.
Un calendario ricco di appuntamenti
Il programma proseguirà con altri tre incontri:
- Giovedì 12 giugno: Carlo Cerrato presenterà “Milli una donna”, biografia di Emilia Cardona, ultimo amore del pittore Giovanni Boldini, e la riedizione de “La famiglia Tamburi”
- Giovedì 19 giugno: Lucia Fullin parlerà del suo romanzo “Figlio della guerra”
- Martedì 24 giugno: Paolo Ferruccio Cuniberti chiuderà la rassegna con “La curva del tempo”
Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico, con particolare attenzione agli insegnanti: gli incontri sono infatti validi per l’aggiornamento professionale del personale docente di ogni ordine e grado. Gli insegnanti di ruolo potranno ottenere il codice da inserire sulla Piattaforma Ministeriale Sofia.
Per informazioni e iscrizioni: polocittattiva_formazione@icsandamiano.edu.it
Modulo di iscrizione: https://forms.gle/Xc36yK7BLB1cyMbT7