Proseguono regolarmente gli “Incontri con la storia” organizzati dall’Associazione Culturale “La stele di Nettuno” che, con il patrocinio del Comune di Roatto, invita tutte e tutti al diciassettesimo incontro “I Venerdì della storia” con Piero Quattrocchi, in programma per venerdì 27 giugno alle 21 a Roatto d’Asti in Piazza Piemonte.
In questo incontro Piero Quattrocchi parlerà delle vicende che hanno segnato la vita non solo politica dell’Italia negli anni ’90, iniziando con l’”invasione” di Venezia con il tanko del 9 maggio 1997 e la fine di Tangentopoli, proseguendo con il processo Priebke e la scoperta dell’armadio della vergogna, arrivando alla vicenda di Marco Pantani e terminando con il primo governo Prodi.
Piero Quattrocchi, già docente presso l’UniTre di Torino, racconterà queste ed altre vicende, a volte famose, a volte meno note, con l’aiuto del materiale fotografico di repertorio.
Ampio spazio verrà dato alle domande del pubblico. Una serata a ingresso libero presso la biblioteca di Roatto in Piazza Piemonte.