Prosegue mercoledì 9 luglio la rassegna “Il Cortile dei Lettori”, organizzata dalla Libreria Alberi d’Acqua, che porta nel cuore della città parole, storie e protagonisti del mondo della cultura e dello spettacolo. Il nuovo appuntamento, ospitato come di consueto nel cortile del Circolo Way Assauto di Corso Pietro Chiesa 20, si preannuncia ricco di emozioni e suggestioni, grazie alla presenza di due ospiti d’eccezione: Marco Maccarini e Antonio Catalano.
La giornata si aprirà alle ore 18.30 con Antonio Catalano, artista poliedrico – attore, scrittore, pittore, scultore e poeta – noto per la sua poetica legata alla “Pedagogia povera”, un approccio educativo fondato su emozione, semplicità e meraviglia. Cofondatore della Casa degli alfieri, Catalano presenterà al pubblico il suo nuovo libro, “L’anima e il gelato”, edito da Kellermann: un viaggio tra memorie, incontri e umanità, vissuti durante i suoi vagabondaggi teatrali nei borghi e nelle città. A dialogare con l’autore sarà il giornalista Carlo Francesco Conti.
Alle ore 20, prima del secondo incontro, spazio all’Apericena con gli scrittori ospiti: un momento conviviale che permetterà al pubblico di incontrare da vicino gli autori.
Alle 21.15 sarà la volta di Marco Maccarini, volto noto della radio e della televisione italiana: dagli esordi su MTV Italia al Festivalbar, dal DopoFestival di Sanremo alle Iene, fino alla docenza ad Amici di Maria De Filippi. Oggi, però, Maccarini è anche autore di un libro intenso e personale, “Un decimo di te”, in cui racconta la sua scelta di rallentare e ritrovare un passo umano attraverso il cammino. Dalla Via Francigena al Cammino di Santiago, dal silenzio dei boschi agli incontri casuali, l’autore riflette sul tempo, la lentezza e il senso del viaggio. A intervistarlo sarà Valeria Bertolo.
L’ingresso alla serata è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione. In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno in uno spazio interno.
La rassegna è realizzata con il sostegno degli sponsor Azienda agricola F.lli Durando, Farmacia San Domenico, FornoMobili e Agenzia generale Unipol Sai-Unisalute, con il supporto media dell’Associazione Astigiani.
Per prenotazioni e informazioni:
Libreria Alberi d’Acqua
0141 556270 – alberidacqua@libero.it