Cultura e tempo libero - 06 luglio 2025, 10:11

"Cinema in Vigna": il cinema sotto le stelle torna tra i filari Bava

Sabato 19 luglio tra i vigneti di Cocconato, una serata tra degustazioni, picnic e la proiezione de "Il profumo del mosto selvatico"

"Cinema in Vigna": il cinema sotto le stelle torna tra i filari Bava

Torna tra le colline del Monferrato l'appuntamento con "Cinema in Vigna", l'evento firmato Bava che unisce cinema, vino e paesaggio in una cornice unica. Sabato 19 luglio 2025, la storica vigna Cadodo della famiglia Bava, a Tuffo di Cocconato (AT), ospiterà una serata speciale all'insegna del cinema all'aperto e della convivialità enogastronomica.

Una serata tra degustazioni e cinema

L'evento avrà inizio alle ore 19:00 con degustazioni dei vini Bava e cocktail a base di vermouth Cocchi, accompagnati da un cestino da picnic (su prenotazione). Alle 21:00 inizierà la proiezione del film "Il profumo del mosto selvatico", diretto da Alfonso Arau e interpretato da Keanu Reeves, Aitana Sánchez-Gijón, Anthony Quinn, Giancarlo Giannini e Angélica Aragón.

I partecipanti potranno accomodarsi tra i filari su sdraio e cuscini (disponibili su prenotazione) o portare da casa il proprio telone da picnic. L'evento è gratuito, mentre degustazioni e cestini sono a pagamento.

Per chi vuole raggiungere l'evento in modo sostenibile, è attivo un servizio di van pooling (trasporto condiviso) da Milano, organizzato in collaborazione con Wayla. Per informazioni e prenotazioni: info@wayla.it o sul sito www.wayla.it.

In caso di maltempo, la proiezione si terrà al coperto presso la Cantina Bava a Cocconato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU