Si sono conclusi con un ricco bottino di medaglie i campionati regionali assoluti di beach tennis disputati presso Le Dune di Beinasco (Torino), che hanno visto protagonisti numerosi rappresentanti de Gli Amici del Tennis – Casa del Profiterole di Asti.
A primeggiare nel singolare maschile Open è stato Davide Chicarella (2.4), che ha conquistato il titolo regionale superando in semifinale Alessandro Biasi e in finale Alberto Visconti (3.4), entrambi astigiani. Visconti, a sua volta, aveva eliminato nei quarti il favorito Paolo Mantovani (2.4) dopo un combattutissimo match terminato 7-6, e in semifinale aveva avuto la meglio su Gianluca Gigli, tennista riminese tesserato con gli Amici del Tennis.
Nel doppio open maschile, il titolo è andato alla coppia romagnola composta da Gianluca Gigli e Nicola Gambi (ex semifinalista del Mondiale), che hanno rimontato da 1-4 a 9-6 nella finale contro Chicarella e Mantovani. I due avevano precedentemente superato in semifinale la coppia Biasi-Visconti.
Ottimi risultati anche nel misto open, dove Paolo Mantovani e l'argentina Yamila Valladares (Sporting Friends Rivoli) hanno trionfato in finale su Davide Chicarella e Michela Goria, astigiana doc e versatile atleta negli sport di racchetta.
Non è mancato il successo anche nel tabellone maschile di quarta categoria, dove il veterano Antonio Pisicchio (astigiano tesserato a Torino) ha vinto il titolo regionale in coppia con il giovane torinese Alessandro Modena.
Il medagliere degli Amici del Tennis:
- Davide Chicarella: 1 oro (singolare) e 2 argenti (doppio e misto)
- Paolo Mantovani: 1 oro (misto) e 1 argento (doppio)
- Alberto Visconti: 1 argento (singolare)
- Michela Goria: 1 argento (misto)
- Gianluca Gigli e Nicola Gambi: 1 oro (doppio)
- Antonio Pisicchio: 1 oro (quarta categoria)
Un bilancio più che positivo per la compagine astigiana, che conferma il suo ottimo livello nel beach tennis regionale.