Cultura e tempo libero - 27 luglio 2025, 17:45

“Eredità di cenere – Oltre le mura di Arta”: il fantasy romance che rivela la nuova voce astigiana, Alissa Turner

Nel nuovo romanzo pubblicato da PAV Edizioni, amore e segreti si intrecciano nel regno magico di Arta

“Eredità di cenere – Oltre le mura di Arta”: il fantasy romance che rivela la nuova voce astigiana, Alissa Turner

È arrivato in libreria “Eredità di cenere – Oltre le mura di Arta”, il nuovo romanzo dell’autrice astigiana Alissa Turner. Il volume, edito da PAV Edizioni per la collana FantasyRomance, è distribuito da Libro.co Italia e porta nel panorama letterario italiano una storia fatta di magia, sentimenti proibiti e verità nascoste.

Tra le pagine del libro, si snoda il percorso di Magdala, giovane misteriosa trovata sporca di cenere e lacrime nelle profondità del regno di Arta. Accolta a palazzo dalla regina Astrid e cresciuta sotto lo sguardo attento della famiglia reale, Mag imparerà a vivere, combattere e, soprattutto, a seguire il battito del cuore, anche quando le regole imposte dal suo nuovo mondo sembrano ostacolarla.

Al centro del romanzo, il legame segreto e tormentato tra Mag e Svart, il primogenito del re: una relazione fatta di confessioni silenziose e desideri trattenuti, in un contesto dominato da magie sussurrate, alleanze pericolanti e trame da svelare. Per Mag e Svart l’amore diventa sia origine di forza che fonte di rischi, in una lotta continua tra sentimento, lealtà e destino.

“Eredità di cenere – Oltre le mura di Arta” offre ai lettori un intreccio avventuroso, guidato da una protagonista coraggiosa, ideale per chi cerca emozioni forti tra realismo magico, intrighi di corte e passioni inconfessabili. Consigliato a partire dai 14 anni, il romanzo si aggiunge alla crescente biblioteca di young adult italiani, distinguendosi per atmosfere evocative e tensione narrativa.

Con 280 pagine, una grafica curata (cover di Valentina Modica, impaginazione Vincenzo Mazza) e la direzione scientifica di Valentina Argentiero, Veronica Tozzoli e Paola Michelazzo, il libro inaugura ufficialmente la carriera letteraria di Alissa Turner, nuova promessa astigiana del fantasy romance.

L'autrice 

Alissa Turner nasce un pomeriggio del 13 maggio 1986, probabilmente con una storia già in testa. Fin da bambina ha avuto una passione sfrenata per le storie: inventarle, viverle, trasformarsi nei suoi personaggi. A 13 anni prende una decisione che le cambierà la vita: da grande sarà una scrittrice.

Il suo esordio arriva nel 2010 con la saga Love Vampire, nata dopo un sogno fatto una notte. Da lì in poi ha continuato a scrivere e pubblicare, fino a prendersi una pausa di due anni. Quando torna, lo fa con un nuovo nome e una nuova consapevolezza come Alissa Turner.

Oggi scrive soprattutto romantasy, ma le sue storie a volte sconfinano nel romance, portando sempre con sé un messaggio forte: il coraggio di credere in se stessi, di lottare per ciò che si ama, anche quando sembra impossibile. Perché, come le sue storie insegnano, dopo la tempesta arriva sempre il sole. E, a volte, anche l’arcobaleno.

Grande appassionata di mitologia norrena e profondamente innamorata dell’Irlanda, della sua terra e della sua cultura, Alissa continua a cercare nuove storie da raccontare, con la stessa scintilla negli occhi che aveva a 13 anni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU