Mercoledì 13 agosto, a partire dalle ore 21.30, l'Azienda Agricola La Gavazza di Mongardino (Via Sant’Antonio, 11) ospiterà l’evento "Tra terra e cielo a La Gavazza - il dopo Lorenzo", organizzato dal CRASL19 in collaborazione con la FITel provinciale.
Osservazioni astronomiche con le "stelle cadenti"
La serata inizierà con un’esperienza suggestiva sotto il cielo stellato, grazie alla guida del gruppo "Astrofili Astigiani Beta Andromedae", che accompagnerà i partecipanti nell’osservazione delle stelle cadenti di agosto. "Preparate i desideri... e sorprese", promettono gli organizzatori.
"Una vita di immagini" con Sergio Ardissone
A seguire, Sergio Ardissone, membro del consiglio del CRASL19 e del CAI di Asti, presenterà "Una vita di immagini", una carrellata di fotografie scattate durante i suoi viaggi in luoghi remoti e culture antiche.
"Un’immersione nei segreti delle terre inesplorate – spiega Ardissone – attraverso gli occhi della mia fedele Nikon. Un viaggio iniziato nel 1978, tra sentieri himalayani, ghiacci artici, deserti africani e antiche carovaniere asiatiche".
L’evento è a ingresso libero con offerta volontaria. Per informazioni e prenotazioni: 348 3642949 oppure WhatsApp: 320 1671477