Cronaca - 12 agosto 2025, 19:28

Grave incidente stradale a pochi chilometri dal confine con l’Astigiano

Violento scontro tra una Fiat 500 e un furgone a Vignale Monferrato, in provincia di Alessandria. Necessario l’intervento dell’elisoccorso

Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi a Vignale Monferrato in provincia di Alessandria, poco prima dell’ingresso del cimitero, a pochi chilometri dal territorio astigiano. A scontrarsi, per cause ancora in corso di accertamento, sono stati una Fiat 500 e un furgone.

Nell’impatto sono rimaste coinvolte tre persone: due sono state soccorse in codice giallo, mentre una – l’uomo alla guida della Fiat 500 – ha riportato ferite gravi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Radiomobile di Casale Monferrato e l’équipe medica dell’elisoccorso. Proprio l’eliambulanza ha provveduto al trasporto urgente del ferito più grave al Pronto Soccorso.

Secondo le prime informazioni, la Fiat 500 viaggiava in direzione di Vignale Monferrato, mentre il furgone procedeva in senso opposto. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei militari, che stanno effettuando i rilievi per ricostruire con precisione quanto accaduto.


 


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU