Attualità - 17 agosto 2025, 06:56

Via Atleti Azzurri astigiani chiusa per lavori di asfaltatura

Divieto di circolazione e sosta dal 18 al 29 agosto per undici giorni consecutivi

Via Atleti Azzurri astigiani chiusa per lavori di asfaltatura

Domani lunedì 18 agosto inizieranno i lavori di asfaltatura che comporteranno la chiusura totale di via Atleti Azzurri nel tratto compreso tra corso Torino e via Gaeta. Il Comune di Asti ha emesso l'ordinanza ufficiale che regolamenterà la circolazione per undici giorni consecutivi.

I lavori di rifacimento del manto stradale si protrarranno fino al 29 agosto 2025, con limitazioni al traffico attive tutti i giorni dalle 8 alle 18:30. Durante queste fasce orarie, la circolazione veicolare sarà completamente interdetta nel tratto interessato dai cantieri.

Le disposizioni per residenti e automobilisti

Nonostante il divieto generale, l'accesso sarà garantito esclusivamente ai residenti della zona e ai mezzi di soccorso e di polizia. Contestualmente alla chiusura al traffico, sarà in vigore il divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata nel medesimo tratto stradale, sempre negli orari specificati.

La ditta incaricata dell'esecuzione dei lavori ha l'obbligo di informare preventivamente tutti i residenti attraverso l'affissione di avvisi sui portoni e sugli accessi carrai degli edifici interessati. Questa comunicazione dovrà avvenire con congruo anticipo rispetto all'inizio dei lavori.

Segnaletica e percorsi alternativi

Per garantire la massima sicurezza e informazione agli automobilisti, sarà installata segnaletica temporanea in punti strategici del centro cittadino. I cartelli informativi saranno posizionati in:

Via Gaeta in direzione di corso Torino

Via Gerbi in direzione di via Atleti Azzurri

Entrambi i lati di via Atleti Azzurri, nelle immediate vicinanze degli incroci con corso Torino e via Gaeta

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU