Attualità - 25 agosto 2025, 17:28

Bruno in festa: la Pro loco rinasce e conquista il paese

Il sindaco Bonzo elogia lo spirito di squadra: "Unendo le forze si possono fare grandi cose"

Bruno in festa: la Pro loco rinasce e conquista il paese

Si sono conclusi con un bilancio più che positivo i festeggiamenti per il santo patrono a Bruno. Quattro giorni intensi, da giovedì 21 a domenica 24 agosto, che hanno visto una grande partecipazione di pubblico e hanno confermato il successo di una formula basata sulla collaborazione tra diverse realtà del territorio.

L'organizzazione è stata curata dalla neonata Pro loco, che ha lavorato in stretta sinergia con l'amministrazione comunale e le altre associazioni del paese: il Tennis Club, la Bocciofila, il Gruppo Alpini e il Gruppo Parrocchiale. Un gioco di squadra che ha dato vita a un programma ricco e variegato, capace di animare il paese e coinvolgere cittadini di tutte le età.

Le serate nel borgo antico sono state dedicate all'enogastronomia, con la porchetta preparata dalla Pro loco e cucinata da Francesco "Cisco" Barbarino come piatto forte del venerdì. Accanto a questa prelibatezza, diversi stand hanno permesso di degustare i prodotti di aziende locali, valorizzando le eccellenze del territorio.

Non sono mancati i momenti culturali e di intrattenimento. Sabato pomeriggio, la maestra di fama internazionale Sanne Yacobs ha tenuto una lezione di avvicinamento allo yoga molto apprezzata. Domenica sera, la suggestiva piazzetta Roma ha fatto da cornice allo spettacolo "Musica e Parole", con protagonisti Roberto Cerrato e Cristina Rolando. Grande successo anche per la tradizionale gara a scala 40 di giovedì sera, che ha dato il via ai festeggiamenti sfidando e superando le difficoltà del maltempo. Naturalmente, il programma ha incluso anche momenti dedicati alla tradizione, con la santa messa in onore del patrono la domenica mattina e l'animazione per i bambini nel pomeriggio.

Piena soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Lucas Bonzo, che ha sottolineato la piena riuscita dell'evento. "I festeggiamenti per San Bartolomeo sono stati un successo! La nuova pro loco, ricostituita da poco, è stata impeccabile", ha commentato il primo cittadino. "Questa è la dimostrazione che unendo le forze e collaborando tra amministrazione, associazioni e aziende locali si possono fare grandi cose. Un grande grazie da parte mia a tutti i partecipanti, agli sponsor e ai volontari che ci hanno aiutato".

Ai ringraziamenti si è unito anche il presidente della Pro loco, Moreno Scrivanti, che ha dato appuntamento a tutti al prossimo anno, promettendo un'edizione ancora più ricca di novità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU