Attualità - 26 agosto 2025, 14:16

Cento candeline per Nardina Pastorello, una nuova patriarca per l'Astigiano

Originaria del Veronese, ha gestito un panificio con il marito prima di dedicarsi alla famiglia. Ora è circondata dall'affetto di figli, nipoti e un pronipote

La signora Pastorello con Morra e Rasero

La signora Pastorello con Morra e Rasero

Sabato 23 agosto è stato un giorno di grande festa, poiché la signora Nardina Pastorello ha raggiunto lo straordinario traguardo dei 100 anni, entrando a far parte della prestigiosa cerchia dei patriarchi dell'Astigiano. A porgerle gli auguri e a celebrare questo momento speciale sono intervenuti il presidente della Provincia di Asti, Maurizio Rasero, e la vicesindaca del Comune capoluogo, Stefania Morra.

Nata a Castagnaro, in provincia di Verona, la signora Nardina si è trasferita ad Asti dove ha costruito la sua vita. Dopo il matrimonio, ha intrapreso con passione l'attività di panettiere insieme al marito, un mestiere che ha portato avanti con dedizione fino alla nascita dei suoi due figli, momento in cui ha scelto di dedicarsi completamente alla famiglia.

Oggi, la signora Pastorello vive ad Asti, circondata dall'affetto dei suoi cari, che includono tre nipoti e un pronipote, testimoni di una vita lunga e ricca di esperienze.

Durante i festeggiamenti, il presidente Maurizio Rasero le ha consegnato alla neo centenaria l'attestato di "Patriarca dell'Astigiano", un riconoscimento che celebra la sua longevità e il suo legame con il territorio. Insieme all'attestato, le sono state donate alcune pubblicazioni edite dall'ente Provincia, a suggellare un importante momento di gioia.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU