Prosegue la quinta edizione del Festival “Corti, Colline, Comunità e…", promosso dall’Ecomuseo BMA insieme ai Comuni di Cellarengo, Ferrere e Valfenera. Martedì 9 settembre, alle 21, piazza Tommaso Villa a Valfenera farà da scenario allo spettacolo “Allegro cantabile”, portato in scena dal Faber Teater.
La pièce, che ha la direzione musicale di Antonella Talamonti e la supervisione di Paolo Nani, proporrà un’esperienza per vedere la polifonia e ascoltare il movimento, per apprezzare la gioia del canto.
Alla guida sei voci a coinvolgere il pubblico, a farlo scoprire musicista; Lucia Giordano, Marco Andorno, Francesco Micca, Paola Bordignon, Sebastiano Amadio e Lodovico Bordignon saranno interpreti di un repertorio fluttuante tra ballate, canti di lavoro, serenate, canzoni d’autore. Una navigazione da canti piemontesi, veneti, laziali, abruzzesi, siciliani a lontani lidi balcanici e sudamericani.
L’ingresso all’evento è libero e a offerta. Per maggiori informazioni, contattare il 3287069085 oppure visitare il sito ecomuseobma.it.