Ci sono attimi che durano un'intera vita. Per il popolo del Borgo Don Bosco, quell'attimo è l'istante esatto in cui Tittia ha tagliato il traguardo della finale che ha dominato. Un boato ha squarciato il cielo di Asti, un'onda di gioia, lacrime e abbracci ha travolto tribune e gradinate. Molti mesi di lavoro, giorni di speranza: tutto condensato in un urlo di felicità incontenibile per il trionfo del pluripremiato fantino sardo, legato da un rapporto sempre più solido con il Borgo giallo-blu.
La cavalcata trionfale di Giovanni Atzeni è stata la miccia, ma l'esplosione di festa che ha colorato piazza Alfieri è tutta del suo popolo. Si sono visti borghigiani storici con gli occhi lucidi, incapaci di trattenere la commozione, e giovani che, forse per la prima volta, hanno assaporato il gusto dolce e inebriante di una vittoria al Palio. È la vittoria di una comunità intera, che ha creduto fino in fondo nel suo fantino e nel cavallo.
Per rivivere le emozioni di questo giorno storico, non perdete le video interviste realizzate 'a caldo' con i protagonisti: dal vittorioso Tittia, alla gioia incontenibile del rettore Massimiliano Stella, all'analisi lucida del capitano del Palio Gianbattista Filippone. A seguire, lo streaming della nostra diretta della Cerimonia della bandiera.