Cronaca - 07 settembre 2025, 15:45

Anziano colto da malore mentre assisteva alla sfilata del Palio

Immediatamente soccorso dal personale sanitario, è stato trasportato al Pronto Soccorso in condizioni estremamente gravi

Anziano colto da malore mentre assisteva alla sfilata del Palio

Momenti di grande apprensione durante lo svolgimento della sfilata storica del Palio. Il flusso del corteo ha subito un necessario e momentaneo rallentamento per consentire le delicate operazioni di soccorso a un uomo anziano, colto da un grave malore mentre assisteva al passaggio dei figuranti.

L'episodio si è verificato in un punto di grande affluenza di pubblico, all'altezza dell'incrocio tra piazza Alfieri e corso Alfieri, in prossimità dello storico bar Cocchi, in un'area esterna al circuito delle attigue tribune allestite per consentire di assistere alla corsa.

Pressoché immediato l'intervento dei sanitari, che hanno prestato le  prime vitali cure in sicurezza, comportando un inevitabile rallentamento nel flusso della sfilata che ha dovuto ridurre la propria andatura, creando una breve ma inevitabile pausa.

L'anziano è stato stabilizzato sul posto e successivamente trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso del Massaia, dove è giunto in condizioni estremamente gravi.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU