Dal 22 al 28 settembre, l’Oratorio don Bosco di Nizza Monferrato sarà animato dalla settima edizione della CT Football Cup, il torneo di calcio a 7 che, in questa occasione, sarà dedicato alla memoria di Elio Merlino, voce dello sport locale, scomparso prematuramente lo scorso luglio.
“La prematura scomparsa di Elio ci ha colpiti tutti - ha dichiarato il sindaco Simone Nosenzo - persona appassionatissima di sport, soprattutto calcio per questo abbiamo dato volentieri il patrocinio”.
(Ph. pagina FB Telenizza)
Il torneo
L’evento, strutturato in gironi, vedrà le prime due classificate accedere alla golden cup, mentre le altre squadre continueranno nella silver. Inoltre, ogni partita avrà due tempi da 20 minuti, con arbitraggio e cartellini. La manifestazione terminerà, poi, con le premiazioni delle squadre e i premi individuali.
(In foto: Aldo Cannito e Mirko Travasino)
L’iniziativa è nata dalla proposta dell’associazione “CTevents” che, attraverso il presidente Aldo Cannito e il vice Mirko Travasino, ha chiesto di poter organizzare questo torneo presso l’Oratorio don Bosco, accogliendo l’idea di Luigino Torello di intitolarlo alla memoria di Elio Merlino.
“Elio ha frequentato questo oratorio fin da bambino - ha raccontato il presidente della Fondazione Don Celi Luigino Torello - accompagnato dalla zia a partire dai sei o sette anni. È stato una presenza assidua fino ai venticinque e, in seguito, tornava spesso soprattutto per seguire la Voluntas. Dedicare a lui questo torneo è un modo per ricordare la sua passione e il legame con la comunità”.
Per maggiori informazioni contattare il 328 773 6652 (Aldo) e il 366 492 3505 (Mirko).