Lavagnese 1-1 Asti 18’ Ropolo (A), 86’ Lombardi rig. (L)
Un pareggio che lascia l’amaro in bocca, quello maturato oggi per l’Asti sul campo della Lavagnese. I biancorossi, avanti per gran parte del match grazie al sigillo di Ropolo, si sono visti raggiungere soltanto a pochi minuti dal triplice fischio, su calcio di rigore trasformato da Lombardi.
I galletti, reduci dal ko di sei giorni fa contro il Vado, hanno approcciato la gara con personalità, trovando il vantaggio poco dopo il quarto d’ora: Ropolo, già vicino al gol nella scorsa giornata, ha firmato lo 0-1 che ha indirizzato la partita.
Solo nel finale, è arrivato l’episodio che ha spezzato il sogno dei tre punti: un intervento in area ha convinto il direttore di gara a concedere il rigore, trasformato da Lombardi per l’1-1.
Adesso all’orizzonte c’è un periodo intenso: i biancorossi affronteranno un mese ricco di impegni tra campionato e Coppa, a partire dal primo turno infrasettimanale dell’anno, quando al “Censin Bosia” arriverà la Valenzana Mado per un match molto atteso.
Terna arbitrale: Francesco Palmisani (Saronno), Giovanni Arrigoni (Brescia), Danilo Amatore (Bergamo)
A.S.D. Asti: Brustolin, Ropolo, Toma, Gjura, Bresciani (80’ Mancini), Gatto, Catania (85’ Lugli), Soplantai, Vanegas (67’ Ortolano), Garcia Magnelli, Podestà (67’ Erbini)
A disposizione: Costantino, Isoldi, Lugli, Ferrari, Ortolano, Pisciotta, Bonora, Erbini, Mancini
Mister: Camillo Cascino
Lavagnese: Gragnoli, Romanengo (78’ Costa), Neri (85’ Ghigliotti), Lombardi, Monteverde, Reali, Oneto, Attuoni, Berardi (84’ Gabelli), Marconi, Bacigalupo (59’ Daniello)
A disposizione: Galletti, Ghigliotti, Gabelli, Garibotto, Costa, Santana, Daniello, Vannucci, Miragliotta
Allenatore: Vincenzo Ranieri
Marcatori: 18’ Ropolo, 86’ Lombardi (R)
Ammoniti: 59’ Garcia Magnelli, 66’ Bresciani, 84’ Soplantai, 90’ Toma
Espulsi:
Recupero: 0’ (1t), 5’ (2t)