Sport - 21 settembre 2025, 09:00

Quattro nuovi appuntamenti per gli amanti del nordic walking

Da Nizza Monferrato a Maranzana, arrivando fino a Fubine Monferrato, sarà possibile tenersi in forma e nel contempo scoprire splendidi scorci territoriali

Quattro nuovi appuntamenti per gli amanti del nordic walking

Il Monferrato astigiano si prepara ad accogliere gli appassionati di nordic walking con un calendario ricco di eventi per la settimana che va dal 22 al 28 settembre. Organizzati dal Monferrato Nordic Walking, gli appuntamenti promettono di soddisfare ogni esigenza, dai principianti ai camminatori più esperti, con percorsi che attraversano le diverse province della regione.

La settimana si aprirà domani, lunedì 22 settembre, a Nizza Monferrato, con un allenamento dedicato a chi vuole riattivare la muscolatura. Il ritrovo è fissato per le 18 presso il parco degli Alpini, in via Lanero. L'allenamento sarà seguito da una breve camminata su un percorso pianeggiante, prevalentemente in asfalto. Per partecipare, è necessario dare conferma a Flavia M. al numero 335/5244852.

Giovedì 25, l'impegno si farà più intenso con una camminata di circa 8 km tra i colli della Valtiglione, a Vigliano d'Asti. Il percorso, su fondo misto, richiederà l'uso di luce e fasce ad alta visibilità, vista l'ora del ritrovo: le 19.30, presso il parcheggio della Proloco, in via Boglietto. Le conferme di partecipazione vanno date a Daniela al 377/2746775.

Il fine settimana si aprirà con una camminata a Maranzana, sabato 27 settembre, con ritrovo alle 8.35 nel parcheggio di fronte alla cantina sociale. Il percorso si snoderà per 12,5 km su fondo sterrato e in ambiente boschivo, immerso nei colli acquesi. Per chi volesse partire in gruppo, è previsto un ritrovo anticipato alle 8.15 in piazza Marconi, a Nizza Monferrato. Per partecipare, è necessario contattare Mimmo al 335/1323624.

La settimana si conclude domenica 28 settembre con un evento speciale, organizzato in collaborazione con la sezione Aido di Fubine Monferrato (AL). In occasione della Giornata nazionale dell'Aido, sarà possibile partecipare a una camminata aperta a tutti, con un percorso di circa 8 km tra il centro e la campagna. L'iscrizione è a offerta libera e il ritrovo è fissato per le 9.30 in piazza Robotti. Per confermare la partecipazione, è possibile chiamare Andrea al 335/6811442.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU