Sport - 22 settembre 2025, 07:51

Il Moncalvo parte col freno a mano: solo un pari contro il Solero

Al "La Valletta" termina 2-2 con il Solero. I padroni di casa sono stati costretti a rimontare i due gol dell'ex Cresta

Il Moncalvo parte col freno a mano: solo un pari contro il Solero

Il Moncalvo Calcio non riesce a replicare il successo in Coppa Piemonte e, nella prima giornata di campionato di Seconda Categoria (girone H), ottiene solo un pareggio. Davanti a circa cento spettatori, la squadra biancorossa non va oltre il 2-2 contro il Solero-Quattordio. Un risultato quasi identico all'esordio della scorsa stagione, sebbene con un avversario diverso.

La partita è stata caratterizzata da due reti per tempo, ma con un andamento opposto. Il Moncalvo, allenato da mister Andrea De Rosa, sblocca il risultato al 20° minuto con un bel diagonale di Edoardo Defendini. Il vantaggio, però, dura poco: al 38° minuto Riccardo Cresta, ex biancorosso con otto gol segnati la scorsa stagione proprio con la maglia del Moncalvo, pareggia i conti, segnando il primo gol contro l'esordiente portiere Matteo Favarin.

Nella ripresa, Cresta si ripete dopo appena dieci minuti, sfruttando un pallonetto che lo mette a tu per tu con il portiere avversario. Il Moncalvo si ritrova così in svantaggio, ma reagisce e al 22° minuto Matteo Valenzano trova il pareggio con un colpo di testa ravvicinato. La restante parte della frazione vede occasioni da entrambe le parti, con il Moncalvo che rischia in difesa ma si rende pericoloso in attacco con Arbri Mulaj, Federico Balliano ed Edo Defendini.

La squadra del presidente Alfonso Pepe ha dovuto fare i conti con diverse assenze, tra cui quattro atleti indisponibili, di cui tre squalificati a causa di provvedimenti della scorsa stagione. A peggiorare la situazione, dopo soli nove minuti il terzino Yassine Benelkhadir è stato costretto a uscire per infortunio.

Domenica prossima, il Moncalvo affronterà un'altra neoretrocessa, la Spinettese, nella prima trasferta in terra alessandrina. La partita si giocherà alle 15:30. Anche la Spinettese, come il Solero, militava nella categoria superiore lo scorso anno.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU