Sport - 22 settembre 2025, 10:40

Moto Club Alfieri: un weekend tra Germania, Sardegna e impegno sul territorio

Il giovane Bartek Scarfiello alla prima esperienza internazionale. Bonino in finale del Campionato Italiano Junior, Doglio trionfa in Liguria.

Bartek Scarfiello

Bartek Scarfiello

Un weekend intenso e ricco di impegni per i piloti del Moto Club Alfieri di Asti, che hanno solcato piste da nord a sud, dalla Germania alla Sardegna, senza dimenticare l’impegno sul territorio astigiano.

Il giovane Bartek Scarfiello, neo campione regionale, ha vissuto la sua prima esperienza internazionale partecipando alla finale della Mini Enduro Cup Europea a Fürstenwalde, in Germania. Dopo un avvio promettente con un 28º posto assoluto e il primo posto di classe nella sessione di venerdì sera, il pilota astigiano è stato fermato da due rotture meccaniche occorse sia sabato che domenica. "Purtroppo la sfortuna lo ha frenato – spiegano dallo staff dell’Alfieri – ma nelle prove speciali ha dimostrato buone potenzialità, staccando tempi di tutto rispetto. Tanta esperienza fatta in una gara internazionale e fieno in cascina". Un ringraziamento è stato rivolto a Emanuele Magliolo del Moto Club Fuoringiro Savona per il supporto tecnico.

Parallelamente, un altro Alfieri, Lorenzo Bonino, era impegnato in Sardegna, a Riola, per una finale del Campionato Italiano Junior. Bonino ha chiuso la giornata al 14º posto, posizionandosi al 18º posto in classifica nazionale a una finale dal termine.

Non è mancato il successo per Gabriele Doglio, che ha partecipato a una prova del Campionato Regionale Ligure, vincendo la classe Ospiti e piazzandosi al quinto posto assoluto.

Infine, nel fine settimana il Moto Club Alfieri è stato protagonista anche a livello locale, con un hobby sport organizzato a Settime d’Asti dedicato ai più piccoli, per avvicinarli al mondo delle due ruote in sicurezza e divertimento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU