La mobilitazione astigiana a sostegno della causa palestinese prosegue in un momento di altissima tensione. Questa sera, mercoledì 24 settembre, alle 18, la Casa del Popolo in via Brofferio 129 ospiterà un collegamento in diretta con la Global Sumud Flottilla. L'appuntamento assume un'importanza cruciale e drammatica alla luce degli eventi della scorsa notte, quando le imbarcazioni della flottiglia sono state bersaglio di un attacco con droni (qui l'approfondimento a cura dei colleghi di Torino Oggi, altra Testata del nostro gruppo editoriale)
L'evento di oggi rappresenta la continuazione di un percorso iniziato con una campagna di raccolta fondi e un'assemblea dedicate alla Palestina. L'obiettivo rimane quello di denunciare il genocidio in corso a Gaza e di mantenere alta l'attenzione sulla missione umanitaria della flottiglia, che tenta di rompere un soffocante assedio per portare aiuti alla popolazione civile.
Il collegamento in diretta sarà un'occasione fondamentale per ricevere aggiornamenti di prima mano dai membri dell'equipaggio, per comprendere la situazione a bordo dopo la grave intimidazione subita e per rafforzare il sostegno alla missione di pace. Gli organizzatori della serata rilanciano con forza il loro messaggio: "Se attaccano la Flottilla blocchiamo tutto", a testimonianza di una determinazione che non viene scalfita dalla paura.