Cinema Lumière
Al cinema Lumière arriva in sala "Esprimi un desiderio", con Max Angioni e Diego Abatantuono. Remake della pellicola francese "Maison de Retraite", questa commedia racconta la storia di Simone (Max Angioni), un trentenne orfano con poche idee chiare sul futuro, costretto a dover scontare i suoi guai con lavori di pubblica utilità in una residenza per anziani. L’arrivo di Simone non passa inosservato, tanto da dover fare i conti con un gruppo di residenti vivaci e irriverenti, guidati dal carismatico Ettore (Diego Abatantuono). Tra scherzi e provocazioni, prende vita un vero e proprio scontro generazionale, dove incomprensioni e pregiudizi si intrecciano in un divertente caos quotidiano.
Giovedì 25 settembre - ore 21.15
Venerdì 26 settembre - ore 21.15
Sabato 27settembre - ore 19.15/21.15
Domenica 28 settembre - ore 17.15/19/21.15
Martedì 30 settembre - ore 21.15
Mercoledì 1° ottobre - ore 21.15
Sala Pastrone
In Sala Pastrone prosegue la programmazione di "Duse", il film di Pietro Marcello presentato con successo alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Continua inoltre la rassegna speciale dedicata alle origini di Stanley Kubrick con il capolavoro "Rapina a mano armata".
"Duse", di Pietro Marcello, con Valeria Bruni Tedeschi e Noemie Merlant. Sul finire della prima guerra mondiale, la "divina" Eleonora Duse è una star del teatro che manca dalle scene da quasi un decennio. La fine del conflitto e un ritrovato stato di salute, oltre alle difficoltà economiche, la spingono a rimettersi in gioco recitando Ibsen assieme alla sua troupe. Ma il mondo sta cambiando, per le strade le camicie nere picchiano, e l'orrore della guerra deve ancora essere metabolizzato. Spinta dalle parole di Sarah Bernhardt, la Duse prova allora a intercettare il nuovo che avanza affidandosi a Giacomino, aspirante autore senza esperienza. Lo spettacolo è un fallimento e metterà in crisi l'attrice, che tornerà ad avvicinarsi al "suo" D'Annunzio mentre la figlia Enrichetta continua a sentirsi trascurata da una madre che si consacra all'arte e alla recitazione.
Giovedì 25 settembre: 21,30
Venerdì 26 settembre: 17,30 - 21,30
Sabato 27 settembre: 16,30 - 19 - 21,30
Domenica 28 settembre: 16,30 - 19 - 21,30
Lunedì 29 settembre: 17,30 - 21,30
Ingresso 7 euro - ridotto Soci Vertigo 5,50 euro.
RASSEGNA SPECIALE STANLEY KUBRICK - LE ORIGINI
"Rapina a mano armata", di Stanley Kubrick, con Sterling Hayden e Coleen Gray. Johnny Clay è un criminale veterano che pianifica un'ultima rapina prima di stabilirsi e sposare la fidanzata Fay. Ha in programma di rubare due milioni di dollari dalla sala conta di un ippodromo durante un'importante gara. Riunisce una squadra composta da un poliziotto corrotto, un cassiere dell'ippodromo per accedere dietro le quinte, un tiratore scelto per sparare al cavallo favorito durante la corsa per distrarre la folla, un wrestler per fornire un'altra distrazione provocando un combattimento al bar dell'ippodromo e un barista dell'ippodromo.
Ingresso 5,50 euro - ridotto Soci Vertigo 4 euro.
Cinelandia
Estremamente variegata, come di consueto, la programmazione della multisala di corso Alessandria.
Novità di questa settimana con Leonardo DiCaprio nei panni del rivoluzionario in declino Bob in Una Battaglia Dopo l'Altra. Bob vive in uno stato di paranoia confusa, sopravvivendo ai margini della società insieme alla sua vivace e indipendente figlia Willa (Infiniti). Quando, dopo sedici anni, il suo acerrimo nemico (Penn) riappare e Willa scompare, l’ex militante radicale si lancia in una disperata ricerca. Padre e figlia dovranno affrontare insieme le conseguenze del suo passato.
Cinema Teatro Sociale di Nizza Monferrato
Questa settimana il Sociale propone "Esprimi un desiderio", con Max Angioni e Diego Abatantuono. Remake della pellicola francese "Maison de Retraite", questa commedia racconta la storia di Simone (Max Angioni), un trentenne orfano con poche idee chiare sul futuro, costretto a dover scontare i suoi guai con lavori di pubblica utilità in una residenza per anziani. L’arrivo di Simone non passa inosservato, tanto da dover fare i conti con un gruppo di residenti vivaci e irriverenti, guidati dal carismatico Ettore (Diego Abatantuono). Tra scherzi e provocazioni, prende vita un vero e proprio scontro generazionale, dove incomprensioni e pregiudizi si intrecciano in un divertente caos quotidiano.
- Venerdì 26 settembre ore 21 Esprimi un desiderio
- Sabato 27 e domenica 28 settembre ore 16.30 La casa delle bambole di Gabby / ore 21 Esprimi un desiderio