Sport - 25 settembre 2025, 09:49

Bandiere in Goal, conclusa la fase a gironi: domani si parte con i quarti

Don Bosco travolge San Martino San Rocco 16-0. Santa Caterina e Santa Maria Nuova pareggiano 3-3. In serata i primi due quarti di finale.

La formazione di San Martino San Rocco

La formazione di San Martino San Rocco

 Si è conclusa ieri sera, mercoledì 24 settembre, la fase a gironi dell’XI Edizione di Bandiere in Goal, il torneo di calcio che anche quest’anno gode del patrocinio dell’ASC. Al campo di San Fedele si sono disputate le ultime due partite del girone A, che hanno definito il quadro delle qualificate ai quarti di finale.

Nella prima sfida, alle ore 21, il Don Bosco ha avuto la meglio sul San Martino San Rocco con un netto 16-0. Una partita dominata fin dall’inizio, con un poker di reti di Massirio, triplette di Passera, Carbone e Agolli, una doppietta di Draetta e anche una marcatura del portiere Russo, che ha sfruttato un’uscita avversaria per segnare con un tiro dalla propria area. Con questo risultato, il San Martino San Rocco è la prima formazione eliminata dal torneo. "Ci teniamo a fare i nostri più vivi complimenti a questi ragazzi che ogni anno scelgono di scendere in campo per amore ed onore verso i propri colori, vero spirito del torneo", si legge in una nota degli organizzatori.

Nel match delle ore 22, Santa Caterina e Santa Maria Nuova si sono contese il terzo posto del girone, con le due squadre che hanno dato vita a un avvincente 3-3. A segno per i grifoni rossocelesti Viarengo, Pitta e Gallesio; per i rosazzurri una doppietta di Campanale e il gol di Nappi.

Si parte con i quarti di finale

Il torneo riprende già domani, venerdì 26 settembre, con l’avvio dei quarti di finale. Alle ore 21 si sfideranno Santa Caterina e Baldichieri, mentre alle ore 22 toccherà a Don Bosco e San Secondo. Lunedì 29 settembre completeranno il quadro dei quarti le altre due gare: alle ore 21 Torretta contro Cattedrale e alle ore 22 Santa Maria Nuova contro San Lazzaro.

Classifica marcatori

In testa alla classifica dei cannonieri, con 14 reti, c’è Mamone del Baldichieri. A seguire, Cantarella della Torretta a 9 goal, e poi Boccia (Santa Maria Nuova) e Massirio (Don Bosco) a 6 reti ciascuno. Completano la lista dei migliori realizzatori Paonessa C. (San Lazzaro), Monticone (San Secondo) e Passera (Don Bosco) a quota 5.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU