Canelli - 27 settembre 2025, 14:47

Cinghiali in città, nuova segnalazione a Canelli

In corso gli interventi di controllo sul territorio per ridurre la popolazione della specie

Cinghiali a Canelli (febbraio 2025)

Cinghiali a Canelli (febbraio 2025)

Una nuova segnalazione social ha riportato, poco fa, la presenza di un gruppo di cinghiali in via dei Prati a Canelli. Una situazione  non nuova in città, con testimonianze che negli scorsi mesi hanno animato il dibattito sulla questione, ormai prolungata, del crescente numero della popolazione di cinghiali in provincia.

Durante gli scorsi mesi, infatti, non sono mancate denunce di cittadini che lamentavano danni causati da questi animali.

(Immagine pubblicata su Facebook)

L’attività in atto

A tal proposito, il Comune di Canelli ha recentemente pubblicato sui suoi canali social il programma di depopolamento, iniziato lo scorso mercoledì e che tra oggi e domani vedrà la conclusione. Gli interventi sono effettuati dalla squadra di caccia di Bubbio e, secondo quanto riportato, non effettuano attività venatoria, ma volta al “depopolamento e controllo della specie cinghiale”.

Un’azione nata dalle numerose segnalazioni di cittadini che hanno denunciato la presenza di branchi molto numerosi sul territorio

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU