Cultura e tempo libero - 27 settembre 2025, 15:22

José Carreras ad Asti: il mito della lirica riceve il premio "Aureliano Pertile"

Una serata evento al Teatro Alfieri, biglietti disponibili da martedì

José Carreras ad Asti: il mito della lirica riceve il premio "Aureliano Pertile"

Un grande nome della lirica mondiale sarà protagonista ad Asti. 

Domenica 12 ottobre alle ore 18 al Teatro Alfieri si terrà un’edizione speciale del Premio "Aureliano Pertile", istituito per celebrare uno dei più grandi interpreti del melodramma italiano. 

Quest’anno il riconoscimento verrà assegnato a José Carreras, il tenore spagnolo che ha incantato generazioni di appassionati con la sua voce inconfondibile e la sua lunga carriera internazionale.

L’anniversario del Rotary di Asti

L’evento è promosso dal Rotary Club di Asti in collaborazione con l’amministrazione comunale e cade in una ricorrenza significativa: i 75 anni del Club. Per l’occasione è previsto un concerto in onore di Carreras, dove si alterneranno sul palco diversi artisti chiamati a celebrare la sua figura e il suo contributo al mondo della musica.

"Siamo felici di accogliere nella nostra città una personalità di prestigio come il Maestro Carreras – dichiara il presidente del Rotary, Renzo Gai – I 75 anni del nostro club sono un appuntamento importante che vogliamo festeggiare con tutta la città".

Ingresso gratuito con prenotazione

Il concerto sarà a ingresso gratuito, ma sarà necessario essere muniti di contromarca, disponibile presso la biglietteria del Teatro Alfieri. 

I biglietti potranno essere ritirati a partire da martedì 30 settembre, nei giorni di martedì e giovedì dalle 10 alle 17, fino a esaurimento posti.

Alla realizzazione dell’evento hanno contribuito numerose realtà culturali del territorio: la Fondazione "Eugenio Guglielminetti", gli Amici della Musica "Beppe Valpreda", l’Università delle Tre Età (UTEA) e la Fondazione Piero Cappuccilli. Una sinergia che conferma ancora una volta il legame tra Asti, la sua comunità e il grande mondo della musica lirica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU