Cultura e tempo libero - 01 ottobre 2025, 12:45

Alla Libreria Alberi d'Acqua Il legal thriller si fa teatro

Giovedì 9 ottobre alla libreria Alberi d'Acqua di Asti, gli autori Alessandro Perissinotto e Piero D'Ettorre presentano il loro ultimo romanzo con una formula inedita

Perissinotto e D'Ettorre

Perissinotto e D'Ettorre

Dopo la sospensione estiva, ripartono gli incontri con gli scrittori alla Libreria Alberi d’Acqua di via Rossini 1 ad Asti. L'inaugurazione della nuova stagione letteraria è affidata a due ospiti di altissimo livello: giovedì 9 ottobre, alle 21, saranno presenti gli autori torinesi Alessandro Perissinotto e Piero D’Ettorre per presentare il loro ultimo libro, “L’inganno di Magritte”, edito da Mondadori.

Considerati il nuovo binomio d'oro del legal thriller italiano, Perissinotto, affermato scrittore e docente universitario di storytelling, e D’Ettorre, noto avvocato penalista, hanno conquistato il pubblico con la figura dell'avvocato Giacomo Meroni. Nato nel 2022 con il romanzo “Cena di classe” e approfondito l'anno successivo con “Il figliol prodigo”, Meroni è un personaggio descritto come incredibilmente umano, un uomo appassionato e sincero che persegue la giustizia a ogni costo, anche a discapito della sua stessa professione.

“L’inganno di Magritte” rappresenta il terzo capitolo di questa fortunata serie. La trama si sviluppa in una Torino deserta e silenziosa, dove la vita è sospesa a causa del lockdown imposto dalla pandemia. In questo scenario, l'avvocato Meroni si trova a dover sottrarre alla prigione una giovane donna accusata di omicidio, insieme alla sua bambina. Un romanzo imperdibile per chi cerca thriller giudiziari che interrogano la giustizia e la società.

La serata promette di essere unica nel suo genere. Gli organizzatori avvisano infatti che il pubblico non assisterà alla tradizionale presentazione di un libro, ma alla rappresentazione di un vero e proprio processo. Un format originale che garantirà un'esperienza divertente e immersiva.

L’ingresso all’evento è gratuito, ma per partecipare è necessaria la prenotazione, contattando la Libreria Alberi d’Acqua al numero 0141/556270 o scrivendo all’indirizzo email alberidacqua@libero.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU