Fotogallery - 02 ottobre 2025, 13:01

La Fratellanza dei militari in congedo brinda al Sangiovese [FOTO]

Una cena conviviale per chiudere l’estate e aprire la stagione delle degustazioni invernali

Le foto della serata sono di Efrem Zanchettin

Le foto della serata sono di Efrem Zanchettin

La Fratellanza dei Militari in Congedo di Asti, guidata dal presidente Dino Scassa, si è ritrovata ieri sera in via Bonzanigo per una cena dal sapore tutto toscano-umbro, pensata per celebrare il Sangiovese e i suoi territori. Una trentina di soci hanno preso parte all’iniziativa, che ha voluto segnare la fine del periodo estivo e aprire idealmente il calendario delle degustazioni che accompagneranno l’associazione nei prossimi mesi.

Tra vini e storia del Mutuo Soccorso

La serata, condotta da Dino Scassa insieme a Pier Binello e Roberto Giacomelli, non è stata soltanto un’occasione gastronomica: un momento di riflessione ha riguardato infatti la Società di Mutuo Soccorso e la sua storia, con uno sguardo al futuro e al ruolo collettivo che la comunità può continuare a svolgere.

Un menù d’autore

Ai fornelli lo chef Danilo Michetti, che ha proposto piatti legati alla tradizione tosco-umbra, valorizzati da una carta dei vini d’eccezione: Sangiovese di Romagna, Sangiovese dell’Umbria, Chianti e Vino Nobile di Montepulciano, etichette che hanno accompagnato il menù con equilibrio e carattere.

Una serata all’insegna della buona tavola, del vino e soprattutto della convivialità, che la Fratellanza dei Militari in Congedo rinnova come segno di identità e coesione tra i suoi soci.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU