Attualità - 03 ottobre 2025, 16:47

Canelli, un disegno controverso ma tra le manifestazioni resta il richiamo alla pace

La scritta contro Netanyahu suscita discussione, ma il clima nelle piazze dell’Astigiano continua a essere segnato da iniziative non violente e solidali

L'immagine controversa

L'immagine controversa

Dopo le scritte “Free Palestine” apparse questa mattina ad Asti, in corso Savona, un’altra manifestazione di protesta è arrivata da Canelli, questa volta suscitando qualche polemica.

Infatti, nella mattinata di ieri, è apparso un manifesto su tela raffigurante la protagonista del celebre film di Quentin Tarantino, accompagnata dalla scritta “Kill Bibi”, riferimento al presidente israeliano Benjamin Netanyahu.

Il messaggio apparso nel centro della cittadina è certamente lontano e antitetico all’assoluta propensione alla non violenza di tutte le manifestazioni astigiane che si sono svolte in questi giorni, come testimoniato dal corteo di questa mattina ad Asti e dalle commemorazioni di ieri,  sia nel capoluogo della provincia sia a Nizza Monferrato, occasioni accolte nel pieno rispetto della pace e della solidarietà umana.

Francesco Rosso


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU