Palio - 03 ottobre 2025, 17:02

Palio di Asti: Nicoletta Sozio ancora rettore del rione Santa Caterina

In attesa del nuovo direttivo, confermata la figura simbolo del rione rosso-celeste

Nicoletta Sozio

Nicoletta Sozio

L’attesa per la presentazione del nuovo direttivo del Rione Santa Caterina è accompagnata dalla conferma, anche per il prossimo biennio, di Nicoletta Sozio come rettore. Figura storica per il rione dai colori rosso e celeste, Sozio guiderà ancora una volta la squadra che rappresenterà Santa Caterina al Palio di Asti, una delle manifestazioni più sentite e radicate nella tradizione cittadina.

Quella di Nicoletta Sozio è una leadership di lungo corso: è infatti rettore da oltre 20 anni e nel tempo si è distinta come una delle figure più riconosciute, appassionate e autorevoli nel panorama del Palio astigiano. Il rione Santa Caterina, che vanta due vittorie nella storia recente del Palio (2003 e 2014), continuerà così il suo percorso sotto la sua guida, puntando su esperienza, coesione e uno spirito di grande appartenenza.

Sozio ha dichiarato in diverse occasioni quanto sia centrale il senso di comunità e di inclusione del rione, sottolineando l’importanza di valori come la convivialità, la collaborazione col territorio e il desiderio di essere sempre protagonisti con passione e rispetto delle regole storiche della manifestazione.

Il nuovo Direttivo sarà presto annunciato e intorno a Nicoletta Sozio si rinnova la fiducia non solo degli storici sostenitori del rione ma di tutto il quartiere: un segnale di continuità e di riconoscenza per la dedizione con cui da anni tiene viva la tradizione e l’identità di Santa Caterina al Palio di Asti.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU